Il Campingaz Adelaide 3 Woody numero 3 della serie “Woody” è un nuovo e innovativo barbecue di genere australiano, che sta rivoluzionando la cucina grigliata anche degli italiani.
Il Campingaz Adelaide è stato concepito per essere un vero e proprio complemento d’arredo: rigoroso ed elegante, grazie al suo rivestimento in legno riesce a sposarsi perfettamente con ogni tipo di design.
Composto da ben tre bruciatori, è uno strumento davvero pratico e intuitivo, perfetto per essere usato e pulito senza particolari difficoltà. Grazie al comodo vassoio removibile, ad esempio, è possibile eliminare in profondità ogni traccia di sporco e di cibo senza troppi sforzi.
Il sistema Australiano, del quale Campingaz Adelaide 3 Woody è dotato, consente di usufruire della massima potenza durante la cottura dei cibi, che possono essere cucinati anche in gran numero in contemporanea.
Il diffusore di calore a tenda, inoltre, è stato ideato per proteggere il barbecue, e chiunque lo utilizzi, dalle diffusioni incontrollate di calore e dalle possibili e improvvise fiammate.
Ecco le principali caratteristiche tecniche in dettaglio:
- -Area di cottura: 2800cm²;
- -Griglia in ghisa e piastra;
- -Fornelli in ghisa con diffusore di calore;
- -Coperchio piatto con manici utilizzabili quale schermo protettivo;
- -Due piastre laterali;
- -Tre fornelli in ghisa; Copri bombola in tessuto; Potenza: 14kW; Consumo di gas: 3x 340g/h; Peso: 31 kg.
Pratico nell’utilizzo, è un po’ difficoltoso durante la fase di montaggio per via dei numerosi componenti da assemblare. Inoltre, vi è il rischio che le porzioni appuntite e affilate risultino pericolose: per tali ragioni sarebbe meglio affidarsi a coloro i quali hanno dimestichezza con questi tipi di barbecue.
L’azienda produttrice ha messo a disposizione una serie di accessori, acquistabili a parte, da aggiungere al barbecue per introdurre nuove modalità di cottura: uno degli accessori prediletti dai clienti è sicuramente la piastra, che consente di cuocere molti cibi contemporaneamente, anche di diverso tipo, come carne, pesce e verdure; meno pratica, invece, sembra essere la griglia, che lascia cadere l’olio sottratto ai cibi e talvolta può provocare delle scintille.
Il Campingaz Adelaide va assolutamente posto lungo una base solida e stabile, in quanto, a causa dei numerosi componenti di diversa misura e dimensione, da montare manualmente, potrebbe provocare delle leggere oscillazioni, che comprometterebbero la sicurezza del barbecue e di chiunque lo utilizzi.
Campingaz Adelaide 3 Woody
Riassunto
Il compromesso tra prestazioni e prezzo!
User Review
( votes)Il Campingaz Adelaide numero 3 della serie “Woody” è tutto sommato un barbecue di fascia media, ma pur sempre un buon compromesso per coloro che necessitano di ottime prestazioni, spendendo poco.