Tepro 1037 Detroit

Oggi abbiamo intenzione di uscire dagli schemi e non basarci sul nome del sito, quindi per offrirvi un servizio ancora più soddisfacente, vogliamo proporvi la recensione di un barbecue a carbonella, il Tepro 1037 Detroit. Uno dei migliori barbecue per rapporto qualità prezzo di fascia media, facile da montare e grande quanto basta.

Il Tepro Detroit appare molto snello e comodo da utilizzare infatti presenta due bracieri separati, dunque offre la possibilità di poterli accendere separatamente e cucinare sulle due griglie in acciaio laccato, dotate anche di maniglia, tepro 1037 detroitdue cibi diversi, ad esempio verdure e carne, in modo da non dover mangiare freddo una delle due portate. Per il trasporto invece è dotato di due ruote di plastica, le quali non sono il massimo dell’agilità, ma comunque permettono di spostarlo, trascinandolo, soprattutto se viene posizionato su un balcone o su un qualunque superficie in mattoni o non impervia.

Una volta estratti tutti i componenti del barbecue Tepro dalla scatola è assolutamente semplice l’assemblaggio, molti ritengono che sia possibile montarlo solamente con un cacciavite a stella, ma vi consigliamo di munirvi, sopratutto se non dovete montarlo a casa, anche di due chiavi inglesi o una pinza in sostituzione di una delle due. Purtroppo non è dotato di una mensola laterale per appoggiare gli oggetti, ma è facilmente sostituibile con un piccolo sgabello, inoltre le istruzioni sono solamente in tedesco, ma non si fa per nulla fatica a capire le figure ed eseguire.

Passando alla prova cottura, possiamo dire che è comodo, soprattutto per le due griglie sopramenzionate, i cibi vengono cotti molti bene, ma ora vi diamo qualche consiglio da seguire alla lettera per non sbagliare: cercate di non provocare “sfiammate” o comunque cuocere con fiamma alta, in modo da non provocare il distaccamento della vernice dal braciere. Secondo poi, se non volete consumare troppa carbonella, potete utilizzarne un po’ meno e aggiungere della legna da ardere, ma ovviamente la brace durerà meno, ma sarà più salutare.

Un ulteriore consiglio che ci sentiamo di darvi, necessario per apprezzare pienamente questo barbecue Tepro 1037 Detroit, è quello di non utilizzarlo per feste improvvisate all’ultimo minuto, per le quali sarebbe meglio un barbecue a gas, ma di programmare l’evento, in quanto è necessario qualche minuto affinché si formino le braci.

Concludiamo la recensione con un pensiero riguardo i commenti che poco apprezzano questo barbecue.
Spesso abbiamo sentito persone che lo hanno acquistato, lamentarsi di diversi difetti, riguardo soprattutto la fattura, il tipo di materiale o riguardo pezzi mancanti all’interno dell’imballo, dunque vorremmo consigliare a tutti coloro che sono incorsi in problemi simili, di contattare immediatamente l’assistenza, chi vi ascolterà ed aiuterà passo passo e chiedere la sostituzione. Questo accade normalmente acquistando online, o in qualunque negozio fisico, in quanto prodotti difettosi escono da tutte le linee di produzione.

Pros: 
  • Prezzo Accessibile
  • Agile e Comodo
  • Doppia Griglia
  • Cons: 
  • Senza mensola laterale
  • Ruote di plastica
  • Dunque per concludere è necessario dire che dopo avere analizzato i vari pregi e difetti, molto dettagliatamente, sia riguardo la qualità di materiale che la capacità di cottura è un buon acquisto, visto il rapporto qualità-prezzo. Se volete spendere meno di 100€ per un barbecue a carbonella non potete che scegliere il Tepro 1037 Detroit!

    Leave a Reply