Sochef G641415 Barbecue Gringo

Il barbecue Sochef G641415, detto anche Sochef Gringo, è un barbecue moderno, dal design curato, con il tradizionale sistema di cottura a carbonella, per tutti gli amanti delle cene e soprattutto della brace all’aria aperta.

Dotato di molte specifiche che lo rendono uno dei migliori barbecue in commercio di fascia media, il Sochefsochef-g641415 G641415, presenta comodità quali l’indicatore di temperatura analogico sul coperchio, per una cottura perfetta, un ripiano laterale, utile per appoggiare tutti gli utensili necessari per l’utilizzo del barbecue, una maniglia e due ruote per trasportarlo con la massima semplicità. Ovviamente non finiscono qui, ma vi sveleremo le cose piano piano.

Dopo avervi descritto cosa potete osservare e da cosa potete essere colpiti, dopo il primo incontro con il barbecue Sochef G641415, passiamo all’un-boxing o più semplicemente apertura del pacco che vi consegneranno. Tutto è confezionato alla perfezione, ogni cosa al suo posto, dentro imballaggi precisi. Purtroppo a causa delle numerose parti da cui è composto è possibile che qualcuna venga a mancare, ma non è così difficile reperirla da vie alternative. Ad esempio le viti sono tutte di misure e forma standard, quindi è possibile trovarle, se non in ferramenta, anche in casa! Le istruzioni sono completamente in italiano ed ogni parte è numerata, accompagnata inoltre da un disegno, che permette il montaggio agevolmente. Unico neo di cui molti clienti si lamentano, è che il montaggio richiede abbastanza tempo e se si è in due, è tutto più semplice.

Passando all’utilizzo, si nota subito la robustezza del materiale e soprattutto la specificità. Il tutto è costruito con del lamierino apposito, verniciato con prodotti ignifughi e resistenti al calore. Questo materiale permette al Sochef G641415 di essere leggero, ma allo stesso tempo a prova di deformazione. Internamente invece sono presenti 2 ripiani, entrambi costituiti da griglie in acciaio inox, quella superiore ottima per mantenere i cibi in caldo, mentre quella inferiore, dedita alla cottura, è divisa in 2 parti, per cucinare contemporaneamente secondi e contorni!

Essendoci immersi nella fase cottura, possiamo evidenziare l’importanza delle prese d’aria, necessarie in quanto è presente un coperchio, che affumicherebbe i nostri cibi. Quest’ultimo è anche utile nel caso lo lasciaste in balcone o all’aria aperta, soggetto ad intemperie, in quanto riparerebbe l’interno dagli agenti atmosferici.  Durante l’utilizzo è utile anche avere una manopola che permette di alzare o abbassare il vassoio contenente le braci, per regolare la cottura e soprattutto la velocità della stessa. Ovviamente il barbecue Sochef G641415 ce l’ha! Alcuni clienti si sono lamentati del fatto che, dopo un uso eccessivo, si fatica a regolare l’altezza del vassoio; vi consigliamo di utilizzare del lubrificante nel momento in cui si incontri il problema.

Per concludere possiamo assicurarvi che la pulizia non richiede eccessivo sforzo, grazie anche al cassetto raccogli cenere, che è estraibile dal fondo del barbecue, per poterlo svuotare dove più si è comodi. Ovviamente vi consigliamo di utilizzare prodotti appositi ad ogni utilizzo e soprattutto di curare le griglie.

Pros: 
  • Prezzo Basso
  • Leggero e Resistente
  • Doppia Griglia
  • Cons: 
  • Parti mancanti
  • Manovella che si usura
  • Tutto sommato, avere un barbecue, che sia leggero, ma resistente al calore, facile da trasportare, che vi permetta di fare grigliate invidiabili da tutti i vicini, ad un prezzo del genere, è quasi obbligatorio in tutti i giardini o balconi.

    Leave a Reply