SoChef G20513 Piùsaporillo

State cercando un barbecue per organizzare feste tra amici o in famiglia? Organizzate all’ultimo momento o meno? Allora non potete che scegliere il barbecue a gas SoChef G20513. Comodo e versatile, ma robusto e resistente allo stesso momento!

Acquistare un oggetto online non è mai facile, può trarre in inganno, come in questo caso, ma in senso contrario,SoChef G20513 quindi positivamente. Dalla foto può sembrare meno robusto e dotato di rifiniture meno dettagliate rispetto ai classici barbecue che trovate nelle grandi ferramenta della grande distribuzione, in realtà il SoChef G20513 è curato nel particolare, fino al libro delle istruzioni e per fare un esempio, dall’immagine potrebbe sembrare che il fornello laterale non sia di qualità, ma vi invitiamo prima a provarlo e poi a giudicare. Poi ne riparleremo, alcuni ci hanno già ringraziato!

A primo impatto, possiamo subito osservare che questo barbecue a gas è corredato di molti optional che garantiscono la comodità, come due cestelli frontali portaoggetti, un pianale laterale, l’indicatore di temperatura e anche una pietra lavica in dotazione. Unico neo, che non viene specificato, ma che d’altronde è proprio di ogni barbecue, il regolatore di pressione e il tubo del gas, non sono inclusi. Purtroppo rivolgendosi al mercato internazionale, ogni nazione ha un regolatore di pressione diverso, quindi le case produttrici, hanno difficoltà a garantire il pezzo giusto per ogni paese.

Una volta “spacchettato”, si consiglia di assumere un operaio, scherzi a parte, di farsi aiutare per il montaggio, in quanto richiede un po’ di tempo da perdere e soprattutto una mano nell’assemblaggio. Le istruzioni sono perfette, dettagliatissime, con ogni specifica per aiutare il cliente nel montaggio. D’altro canto però c’è un piccolo errore, nelle istruzioni c’è scritto di alloggiare la bombola sotto il barbecue SoChef G20513, in realtà non va fatto, è molto pericoloso.

Oltre ad essere molto robusto e ricco di particolarità, ha anche una grande potenza e un’ottima capacità di cottura, infatti raggiunge temperature elevate nel giro di 10-15 minuti e cucina qualsiasi tipo di alimento in pochissimo tempo. Bisogna fare attenzione a due particolarità, ossia a temperatura raggiunta è necessario diminuire la fiamma per evitare di bruciare carne o quant altro posto sulla griglia. Secondo poi pulire spesso la pietra lavica in dotazione, per evitare “sfiammate” durante la cottura. Non c’è niente di strano, sono accortezze che devono essere messe in pratica quasi con ogni barbecue a gas o a carbonella.

Dopo avervi elencato le i vari pregi ed i vari nei del SoChef G20513, possiamo dirvi di aver provato a cucinare sia carne che pesce e ne vale veramente la pena, non ve ne pentirete assolutamente!

Pros: 
  • Prezzo Accessibile
  • Agile e Comodo
  • Ottima Cottura
  • Cons: 
  • Montaggio lungo
  • Necessita di accortezze
  • In conclusione, non credo serva aggiungere altro, vi sarete sicuramente resi conto della qualità di questo barbecue che messo a confronto con un prezzo simile, fa del SoChef G20513, uno dei migliori a livello di rapporto qualità/prezzo. Robusto, versatile, dettagliato e potente. Buona grigliata!

    Leave a Reply