Severin PG 2791 Barbecue Grill

Oggi vi proponiamo un barbecue diverso dal solito, non a gas, bensì elettrico. Vi state domandando perchè questa scelta? Perchè non può non essere presentato, in quanto è uno dei migliori barbecue elettrici, che può sostituire l’uso di uno a gas in condizioni particolari, come nel caso in cui si avesse la necessità di cuocere cibi all’aperto. Vi presentiamo il Barbecue Severin 2791!

Vogliamo iniziare descrivendolo come appare a prima vista ed in seguito vi illustreremo qual’è il vero punto di forza. Il Severin PG 2791 ha dimensioni ridotte, caratteristica Severin pg 2791utile per essere appoggiato su tutte le superfici ed impiegato in ambienti diversi, addirittura dentro casa. Le dimensioni della griglia di cottura sono 41 x 26 cm, mentre quelle totali 39,8 x 50,8 x 21,4 cm per un peso complessivo di 2,9 Kg, molto leggero per essere trasportato o spostato facilmente. Al tatto sembra essere molto robusto e resistente, i materiali sono di ottima fattura, è composto da una griglia cromata, che è regolabile in altezza, e un corpo in acciaio smaltato, resistente alla ruggine. Da notare che è dotato di paravento, ottimo per giornate di mezza stagione.

Ultimo particolare tecnico, che lo differenzia dagli altri barbecue a gas o elettrici, il  Severin 2791 ha una vaschetta sotto la griglia che raccoglie l’acqua e permette la cottura dei cibi senza la minima presenza di fumo nelle circostanze, ottimo quindi per i vicini! Questo giustifica la possibilità di utilizzarlo al chiuso, noi lo abbiamo provato e il risultato è stato soddisfacente. Altro vantaggio importate risiede nel fatto di poter lavare comodamente in lavastoviglie sia la griglia che la vaschetta.

Passando alla fase più deliziosa, possiamo affermare che la prova cottura è superata. Si possono arrostire bistecche più o meno spesse, in tempi ragionevoli, soprattutto considerando che se si volesse utilizzare la brace, si deve perdere tempo ad accendere il fuoco, invece con il  Severin PG 2791 si deve semplicemente girare una manopola. Certo dobbiamo essere sinceri, non avrà il sapore della carne alla brace affumicata, ma sicuramente sarà più salutare, soprattutto nel caso in cui la si bruciasse.

Se siete preoccupati dei tempi di cottura, per una media, possiamo dirvi che è possibile cucinare una bistecca da 250-300 gr. in 15 minuti ed una costata da 1 kg in tre quarti d’ora, circa. Ovviamente potete sbizzarrirvi in qualsiasi modo, con carne e pesce di ogni genere, ad esempio pesce spada o calamari. C’è da dire che in ogni cosa ci sono dei pro e dei contro e tra questi ultimi riscontriamo il fatto che il  Severin PG 2791 è dotato di un cavo di alimentazione non tanto lungo, ma comunque robusto da non rompersi ed infine, essendo la griglia una sorta di resistenza, il consumo sarà abbastanza sostenuto, quindi vi consigliamo di non accendere ulteriori elettrodomestici durante il suo uso.

Pros: 
  • Prezzo Basso
  • Leggero e Resistente
  • Niente Fumi
  • Cons: 
  • Alti Consumi
  • Cavo leggermente corto
  • Ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è farlo scaldare prima di iniziare a far rosolare la nostra amata carne! Dunque cosa aspettate ad acquistarlo? Soprattutto ad un prezzo così competitivo, ma che vi offre una qualità non indifferente, se non ottima per quanto viene speso.

    Leave a Reply