Campingaz Expert Plus

Si sta avvicinando la primavera e le belle giornate e oggi siamo particolarmente in vena di cucinare ed utilizzare il nostro tanto amato barbecue, quindi abbiamo una novità da proporvi, un barbecue a gas di fascia media, ma ad un prezzo molto contenuto e dalle qualità non indifferenti. Oggi vi presentiamo il Campingaz Expert Plus.

Campingaz Expert PlusIl nostro amico, a primo impatto, sembra molto robusto, completamente in acciaio cromato e di ottima consistenza, dotato di rotelle per lo spostamento e di mensole pieghevoli utili per appoggiare utensili, piatti o condimenti vari. Tra le tante cose utili il Campingaz Expert Plus ha un coperchio sempre in acciaio verniciato di colore nero opaco, con una finestrella chiusa da un vetro, che permette sia di proteggere la fiamma dal vento che di osservare la cottura senza far scendere la temperatura. Su questo inoltre è presente anche una sorta di termometro, che purtroppo non segna la temperatura, ma avverte nel momento in cui è eccessiva e dovrebbe essere ridotta.

Le dimensioni di questo barbecue a gas sono: 110 x 50 x 111 cm, mentre solamente della superficie di cottura: 50 x 30 cm, non eccessivamente ingombrante e comoda per fare grigliate in più persone, nelle domeniche d’estate. C’è da dire che il Campingaz Expert Plus è dotato di due bruciatori posti subito sotto la vasca contenente la pietra lavica, in dotazione nella confezione originale, ma che vi consigliamo di avere anche come scorta, poichè un sacchetto non costa più di 10€. Inoltre bisogna sottolineare il fatto che il grasso della carne colerà sulla pietra e successivamente raggiungerà il bruciatore, che con il passare degli anni tende a rovinarsi e deve essere sostituito, quindi un altro pezzo di ricambio da tenere a portata di mano è quest’ultimo.

Non c’è da preoccuparsi, purtroppo tutti i bruciatori tendono ad usurarsi e a rovinarsi, l’importante è trovare il pezzo di ricambio adatto e vi assicuriamo che i barbecue Campingaz sono supportati da un’assistenza impeccabile da questo punto di vista.

Giunti alla prova del nove, possiamo affermare che è stata ampiamente superata, dopo aver scaldato i motori per una decina di minuti è pronto per dare il meglio di se. C’è chi dici che è stato in grado di cucinare carne anche per 20 persone, mi sembra un po’ azzardata come affermazione, ma in genere cuocere cibi per 10 persone è una cosa molto agevole, casomai tenendo al caldo quella appena sfornata.

Unica nota dolente, come d’altronde sono presenti in tutti gli elettrodomestici in generale, è il montaggio, un po’ tedioso e lungo se non esperti di barbecue a gas e soprattutto se non seguite esattamente le istruzioni del Campingaz Expert Plus, un po’ difficili da interpretare. L’importate è utilizzare le viti apposite poichè non sono tutte uguali tra loro. In genere la procedura di montaggio vi richiederà all’incirca 2 orette, casomai chiedete aiuto a qualcuno per completare l’opera più velocemente e in compagnia.

Pros: 
  • Prezzo Basso
  • Leggero e Resistente
  • Termometro
  • Cons: 
  • Montaggio lungo
  • Pochi altri difetti
  • Per concludere, approviamo a pieno l’acquisto del barbecue a gas appena descritto, ottimo per rapporto qualità-prezzo e soprattutto perchè su Amazon si può acquistare ad un prezzo molto più basso, rispetto ai vari negozi sotto casa. Lo raccomandiamo soprattutto per la nota marca, che difficilmente sbaglia, un applauso alla Campingaz!

    Leave a Reply